Iscrizioni

Da martedì 07 gennaio a venerdì 31 gennaio 2020 si potranno effettuare le iscrizioni alla Scuola dell’infanzia, alla Scuola primaria e alla Scuola secondaria di I grado per l’anno scolastico 2020-2021. Per la scuola dell’infanzia le iscrizioni potranno essere effettuate presso i rispettivi plessi compilando il modulo reperibile sul sito. Per la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado, le iscrizioni potranno essere effettuate unicamente in modalità online. Per compilare la domanda è necessario registrarsi prima sul sito del Ministero dell’Istruzione a partire dal 27 dicembre 2019 all’indirizzo:

www.iscrizioni.istruzione.it

Le famiglie che per qualsiasi motivo necessitano di assistenza, possono recarsi presso gli uffici della nostra scuola dove riceveranno tutto il supporto necessario per effettuare le iscrizioni. Nel caso in cui le famiglie non dispongano dei necessari supporti informatici (computer, internet, casella di posta elettronica) la scuola potrà effettuare per loro conto l’inserimento della domanda. Per eventuali quesiti è anche possibile richiedere assistenza scrivendo al seguente indirizzo: saic8bm00x@istruzione.it

La segreteria è a disposizione degli interessati il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00.

Durante la procedura sarà chiesto di inserire i codici meccanografici della scuola di provenienza. I codici delle nostre scuole sono i seguenti:

AQUARA  INFANZIA  SAAA8BM095
PRIMARIA SAEE8BM089
SECONDARIA I GRADO SAMM8BM066

CASTELCIVITA  INFANZIA  SAAA8BM084
SECONDARIA I GRADO SAMM8BM055

CONTRONE  INFANZIA  SAAA8BM073
PRIMARIA  SAEE8BM067

OTTATI INFANZIA SAAA8BM107
CORLETO MONFORTE PRIMARIA SAEE8BM09A
SANT’ANGELO A FASANELLA SECONDARIA I GRADO SAMM8BM077

SERRE  INFANZIA “SERRE CAP.” SAAA8BM02T
INFANZIA “BORGO SAN LAZZARO” SAAA8BM01R
PRIMARIA  SAEE8BM012
SECONDARIA I GRADO SAMM8BM011

L’immissione dei codici della scuola di provenienza è obbligatorio per l’iscrizione alla scuola secondaria, mentre è opzionale per l’iscrizione alla scuola primaria.
Per gli alunni provenienti da altri comuni si fa presente che i codici meccanografici di tutte le scuole italiane sono reperibili sul sito: scuola in chiaro.

Al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile anche per le famiglie nella imminente fase delle iscrizioni, viene riproposta l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app, raggiungibile con browser “Microsoft Edge” o “Google Chrome” dal link:

o, nel caso si volesse utilizzare un altro dispositivo, inquadrando il seguente QRCode:

____________________________________________

Anteprima immagine Circolare MIUR prot. n. 22994 del 13.11.2019